L’App per la raccolta ordini Datalog gestisce gli ordini clienti in modo più veloce ed efficiente, migliorando e finalizzando la fase di vendita. Semplifica l’operatività di commerciali e agenti, rendendo immediata la fase di acquisizione dell’ordine grazie alla gestione immediata di tutti i dati necessari per l’emissione del documento, la firma in tempo reale e l’invio al sistema aziendale.

APP RACCOLTA ORDINI

Agenti e commerciali possono utilizzare l’app per la raccolta ordini con estrema semplicità. L’app offre a un’esperienza d’uso fluida e agevole mettendo a disposizione informazioni corrette e aggiornate, grazie al collegamento con il SISTEMA GESTIONALE AZIENDALE.

Tutti i dati relativi a prodotti, listini, articoli e clienti sono disponibili online, per compilare velocemente l’ordine direttamente dal cliente, inserendo prezzi e sconti concordati, e concludere il processo di vendita nel quì e ora con la firma del cliente.

Con fotocamera del dispositivo è possibile anche scansionare direttamente il barcode dell’articolo, e inoltre è possibile stampare l’ordine grazie al collegamento del dispositivo alla stampante bluetooth.

COME FUNZIONA L’INSERIMENTO DEGLI ORDINI

Per l’inserimento degli ordini si accede comodamente dal menu principale alla voce ORDINE CLIENTE e basterà solo:

  • Selezionare il Cliente

    Selezionare il cliente dalla lista clienti accedendo alla schermata con le informazioni della società, da cui si può proseguire con il nuovo ordine o modificare documenti già esistenti.

  • Inserire il prodotto

    Inserire i prodotti acquistati dal cliente, selezionandoli dall’elenco completo, che mostra anche le giacenze, oppure richiamandoli direttamente con il barcode con fotocamera del dispositivo. Si inserisce poi la causale, la quantità ed eventuali note.

  • CONFERMARE IL DOCUMENTO

    Confermare il documento per terminare l’inserimento e stampare il documento. In chiusura si possono inserire le modalità di pagamento e la data di consegna prevista.

Una volta stampati gli ordini vengono memorizzati e possono essere ristampati e modificati, ad esclusione per quelli già inviati al gestionale.

I VANTAGGI DELL’APP PER GLI ORDINI

  • Esperienza più fluida per il cliente e migliore immagine
  • Inserimento e firma in tempo reale di ordini e documenti di vendita
  • Informazioni aggiornate e a portata di click grazie al collegamento con KING
  • Salvataggio immediato dei documenti e trasmissione semplice al gestionale