Commercialisti di successo si diventa

Il commercialista in digitale: innovazione in corso

 

Diventare commercialisti “digitali” per essere più competitivi?
Ebbene sì, oggi la risposta non può che essere positiva!

La rivoluzione digitale – che caratterizza l’attuale momento storico – permette a ogni professionista di distinguersi con un proprio sito web ricco di contenuti, di utilizzare i social media per entrare in contatto con nuovi clienti, di utilizzare una moltitudine di nuovi strumenti per crearsi una notorietà ed un’immagine di successo.

 

ICT E COMMERCIALISTI: LO STATO DELL’ARTE IN ITALIA

I commercialisti italiani sono – in media – soddisfatti delle loro dotazioni informatiche: l’utilizzo di software validi e ben strutturati permette loro di vantare un’ottima efficienza complessiva.

Elemento strategico trainante dello sviluppo delle soluzioni informatiche attuali (sia contabili sia fiscali) è il paradigma dell’integrazione studio-cliente, dove l’ICT (information and communication technology) viene vista come abilitante per instaurare una nuova modalità di comunicazione commercialista-cliente, per offrire inediti servizi e per fidelizzare i clienti già acquisiti.

Così, i migliori software di produttività sono ottimizzati e integrati a piattaforme web per lo scambio di documenti: ad esempio, direttamente dalla contabilità o dal programma dichiarativo, il commercialista può pubblicare i documenti contabili e fiscali generati dal sistema, che saranno sempre leggibili ai suoi clienti (provvisti di accessi accuratamente protetti).

 

DIGITALIZZAZIONE E SUCCESSO DELLO STUDIO COMMERCIALISTA

Gestiti al meglio i processi interni, saper veicolare la propria professionalità sul web diventa il fattore vincente grazie al quale il commercialista (da sempre punto di riferimento dell’innovazione per le sue aziende clienti) può costruire una rete di relazioni più ampia e solida e monitorare da vicino la propria reputation.

Un’opportunità da cogliere subito per rinnovarsi e affrontare le nuove sfide con la massima efficienza: ma come fare in concreto?

Lavorando sul ‘Digital Branding’ o ‘Personal Branding’, termini che indicano proprio l’insieme delle strategie che ogni commercialista – e ogni professionista – può attivare per il successo della propria immagine professionale, sfruttando il web e i social network. Un modo davvero innovativo per emergere e fare la differenza.

 

DATALOG E DIGITALSFERA: I CORSI ACCREDITATI CNDCEC

Datalog insieme a Digitalsfera ha messo a punto un programma di incontri a Milano che affrontano nel dettaglio le nuove modalità di comunicazione digitale, dando ad ogni partecipante degli spunti pratici per essere subito operativo, chiarire i dubbi sull’argomento e migliorare in breve tempo la propria notorietà sul web.

I corsi sono accreditati dal CNDCECConsiglio Nazionale Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili – e sono riconosciuti ai partecipanti crediti formativi per ogni modulo: contattateci per saperne di più.

 

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