Datalog opera su tutto il territorio nazionale per mezzo di una rete di Partner certificati che possiedono precisi requisiti qualitativi: forniscono servizi qualificati e mirati alle esigenze degli utenti finali.

 

Diventa Partner Datalog

 
Diventare Partner Datalog significa proporre soluzioni all’avanguardia sviluppate con la massima professionalità e collaudate, omogenee dal punto di vista funzionale e strutturale quale vantaggio competitivo.

L’implementazione di piattaforme omogenee e integrate rappresenta, infatti, un enorme vantaggio per il partner Datalog, che può proporre a differenti tipologie di clienti (quali aziende e commercialisti) soluzioni che condividono la stessa base applicativa, con una maggior facilità di gestione e manutenzione delle stesse.

 

“…Il vantaggio più consistente per l’utenza e per il suo consulente è quello di affidarsi ad un’identica, ben nota, struttura contabile ed applicativa: risulta sempre ben chiaro a entrambi il significato di ogni dato ed informazione. Lo svolgimento della consulenza più specifica e della più semplice elaborazione contabile risultano più efficaci, dato che le stesse maschere, la stessa organizzazione dei dati e la stessa base dei dati viene condivisa…”

Tratto da un articolo pubblicato su Top Trade Informatica – Settembre 2000

 

 

Programmi di qualificazione

 
I Partner Datalog possono scegliere tra differenti programmi di qualificazione, in base a obbiettivi commerciali e competenze, così da garantire all’utenza il supporto più adatto secondo le proprio esigenze.
 

    » DD – DATALOG Dealer

      Sono Dealer Datalog le strutture che operano a livello locale per fornire consulenza e servizi specialistici completi, che vanno dall’analisi pre-vendita al supporto specialistrico post-vendita. Gestisce in modo autonomo la parte commerciale (presentazione e demo) eventualmente rapportandosi con Datalog per l’utenza con esigenze più complesse: è un valido centro assistenza, che opera su clienti acquisiti tramite personale altamente tecnico con servizi a 360° (installazione, parametrizzazione, formazione, aggiornamento). Il programma di certificazione prevede corsi orientati alla conoscenza della struttura dell’applicativo, dal punto di vista tecnico e funzionale: al D_Dealer è garatito un costante supporto marketing e commerciale, tramite un legame forte e personalizzato con l’agente di zona.

    » DO – DATALOG OEM

      Sono O.E.M. Datalog le software house che operano a livello locale, e che forniscono soluzioni caratterizzate dalla simbiosi fra i pacchetti Datalog e le proprie applicazioni complementari, tipicamente verticali.
      L’OEM sviluppa procedure integrandole alla soluzione Datalog, mantenendone l’omogeneità e la stessa qualità industriale: fornisce consulenza e servizi specialistici completi, e gestisce in modo autonomo la parte commerciale e tecnica. Il programma di certificazione prevede corsi orientati alla conoscenza delle classi di sviluppo e dell’applicativo sia dal punto di vista tecnico sia funzionale: al OEM è garatito un costante supporto marketing e commerciale, ed un particolare supporto tecnico per il mentenimento dei più alti standard previsti dalle classi di sviluppo Datalog (DBO – Datalog Business Object).

    » SPD – Solution Partner DATALOG

      Sono Solution Partner Datalog le software house nazionali (oppure locali) produttori di pacchetti standard per aree funzionali applicative specializzate e complementari a quelle coperte dai pacchetti Datalog. La gestione del cliente avviene valutando con Datalog la soluzione più adeguata al caso specifico. Il programma di certificazione è personalizzato secondo l’area funzionale di integrazione: il Solution Partner promuove Datalog presso i propri partner, e condivide azioni di marketing congiunte. Allo stesso modo, promuove la sua soluzione ai Partner Datalog secondo accordi tecnico-commerciali con le stesse.

    » DP – DATALOG Point (Punto vendita)

      Sono Datalog Point i negozi e le strutture locali che si occupano della sola vendita di pacchetti standard. Nella sua forma più ticipa del negozio con vetrina, espone il prodotto confezionato e ne cura la prima presentazione per mezzo dell’illustrazione del materiale pubblicitario: non disponendo di personale tecnico per l’assistenza, opera in collaborazione con un C.A.A.D. (Centro Assistenza Autorizzato Datalog), per la formazione del personale del Cliente e il servizio di aggiornamento delle versioni del prodotto. Il programma di certificazione prevede corsi orientati alla conoscenza delle funzionalità dell’applicativo, oltre al supporto marketing e commerciale offerto dall’agente di zona.

    » DC – DATALOG CAAD (Centri di Assistenza Autorizzata)

      Sono Centri Assistenza Autorizzati Datalog (C.A.A.D.) le strutture che operano a livello locale per fornire consulenza e servizi specialistici di supporto ai clienti Datalog dislocati sul territorio. Quale centro assistenza, opera su clienti eo contatti già acquisiti, non avendo una propria rete commerciale ma solamente personale altamente tecnico. Il programma di certificazione prevede corsi orientati alla conoscenza della struttura dell’applicativo, dal punto di vista tecnico e funzionale.

 
 
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!