Datalog dal 1977 è il punto di riferimento italiano per il mondo del software professionale: lavorando da più di 40 anni con aziende e commercialisti, conosciamo molto bene la normativa italiana e garantiamo il massimo standard qualitativo con un protocollo di aggiornamento continuo.
RASSEGNA STAMPA: 2023
Software gestione magazzino
Digital4 – Software di gestione del magazzino, i vantaggi offerti dalle principali soluzioni di mercato
13/02/2023
Affrontare le sfide dello scenario macroeconomico attuale e ottimizzare la Supply Chain, rendendola sempre più resiliente, vuol integrare gli approcci data-driven anche in ambito logistico, facendo leva su software di gestione del magazzino (Warehouse Management System, WMS) all’avanguardia. Si tratta di una mossa essenziale nell’ottica di assicurare la continuità operativa lungo la catena del valore e porsi sul mercato come un partner di business affidabile.
RASSEGNA STAMPA: 2020
Tecnologia & Innovazione
Datalog una storia tutta italiana
09/06/2021
Tecnologia e affidabilità, le parole chiave che contraddistinguono dal 1977 l’azienda, i suoi prodotti e il servizio al cliente. I software firmati Datalog garantiscono il massimo standard qualitativo con un protocollo di aggiornamento continuo, regola numero uno: la conoscenza approfondita delle normative italiane.
Partner Datalog
Datalog, nelle mani dei partner software altamente personalizzabili
09/09/2020
In un mercato dalle forti richieste specialistiche, Datalog offre ai dealer tutti gli strumenti per crescere in competenze e indirizzare anche le più specifiche esigenze con soluzioni gestionali estremamente customizzabili. Al via dall’inizio di quest’anno un partner program articolato su tre livelli di certificazione.
Software Gestionale
Channelcity.it – Datalog, il gestionale Made in Italy ideale per i partner
26/05/2020
La software house italiana specializzata nel software gestionale per professionisti e aziende cerca partner sul territorio. Al via il nuovo Partner Program, ricco di opportunità per i partner. Ne parliamo con Maurizio Guidi, Sales & Marketing Manager dell’azienda.
Smart Working
AutomazionePlus.it – Smart Working, buona la risposta delle PMI italiane
14/04/2020
L’emergenza sanitaria Covid-19 che sta affrontando il nostro Paese ha obbligato tutte le aziende italiane a rivedere i propri modelli organizzativi, introducendo lo smart working come unica modalità, laddove possibile, per proseguire con le attività. A distanza di un mese dalle misure di emergenze le PMI stanno vincendo questa sfida?
Smart Working
Fidest Agenzia giornalistica – Smart Working, buona la risposta delle PMI italiane
11/04/2020
Le PMI italiane hanno, nel complesso, attivato prontamente misure di protezione a supporto della comunità e dei loro dipendenti, dimostrando così di avere una capacità di garantire la continuità lavorativa attraverso lo smart working. ”L’impatto è stato molto forte” dichiara Maurizio Guidi, Sales & Marketing Manager di Datalog Italia, società specializzata in software professionali “all’inizio le aziende e gli studi hanno vissuto momenti di panico e di difficoltà. Tuttavia, passata la fase iniziale, hanno dimostrato capacità di attuare un veloce adattamento tecnologico”.
RASSEGNA STAMPA: 2018
Fatturazione Elettronica Aziende
Notizie.it – Novità fiscale: la fatturazione digitale preoccupa tutti
10/12/2018
Sull’argomento è intervenuto Nunzio Caraci, titolare di Datalog Italia, operatore di punta nel segmento del software professionale che dal ’77 realizza software gestionale e fiscale per aziende e commercialisti: “Benché gli ultimi aggiornamenti normativi abbiano ampliato la platea di soggetti esonerati dall’emissione della fattura elettronica, tutti dovranno attrezzarsi per ricevere le fatture passive dai propri fornitori. Questo significa che tutti dovranno cambiare le proprie abitudini, digitalizzando anche quei flussi che fino ad oggi erano manuali”.
Fatturazione Elettronica Aziende
Yahoo – Novità fisco 2019: la fatturazione digitale preoccupa tutti
10/12/2018
Il nuovo sistema digitale è concepito per il superamento del supporto cartaceo e prevede l’impiego di uno specifico formato per la fattura, chiamato XML (eXtensible Markup Language). L’invio dovrà realizzarsi mediante il Sistema di Interscambio (SdI), messo a punto dall’Agenzia delle Entrate.
Fatturazione Elettronica Aziende
Padova News – Fatturazione elettronica: dal 2019 la rivoluzione digitale per professionisti e imprese
07/12/2018
In una recente intervista pubblicata sul quotidiano economico finanziario Investire Oggi, Nunzio Caraci, titolare di Datalog Italia, tra le maggiori software house in Italia specializzate nel campo del software professionale, ha chiarificato l’evoluzione del mercato dei servizi che ruota attorno alla fatturazione elettronica: ‘La fattura elettronica e’ un’evoluzione proprio perche’ porta con se’ l’interoperabilita’ tra sistemi – ma proprio per questo si tratta di un cambiamento radicale per le tutte le aziende.”
Fatturazione Elettronica Aziende
Investire oggi – Fatturazione elettronica, panico tra privati e professionisti, la guida
29/11/2018
Nunzio Caraci, titolare di Datalog Italia, software house associata Assosoftware e Hub certificato per la trasmissione delle fatture elettroniche, racconta che: “Benchè gli ultimi aggiornamenti normativi abbiano ampliato la platea di soggetti esonerati dall’emissione della fattura elettronica tutti dovranno attrezzarsi per ricevere le fatture passive dai propri fornitori.” Questo significa che tutti dovranno cambiare le proprie abitudini, digitalizzando anche quei flussi che fino ad oggi erano manuali.
Fatturazione Elettronica Aziende
BitMAT – Fatturazione elettronica: cosa cambierà dal 2019?
29/11/2018
“Benchè gli ultimi aggiornamenti normativi abbiano ampliato la platea di soggetti esonerati dall’emissione della fattura elettronica tutti dovranno attrezzarsi per ricevere le fatture passive dai propri fornitori. Questo significa che tutti dovranno cambiare le proprie abitudini, digitalizzando anche quei flussi che fino ad oggi erano manuali” racconta Nunzio Caraci, titolare di Datalog Italia, software house associata Assosoftware e Hub certificato per la trasmissione delle fatture elettroniche.
Fatturazione Elettronica Aziende
Controluce – Fatturazione elettronica, ecco cosa cambierà dal 2019
28/11/2018
Cosa cambia quindi di preciso e come districarsi nella nuova normativa?
A rendere tutto più chiaro la Guida alla Fatturazione Elettronica di Datalog, in cui è possibile trovare una risposta completa.
Rendere elettronico il processo di fatturazione significa aver fatto il primo passo verso per digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine e, in generale, i processi amministrativi e gestionali delle imprese. Non sarà un lavoro semplice, tuttavia, presto si coglieranno gli immensi vantaggi di aver “trasformato” un semplice documento cartaceo in una serie di dati, che diventano così più facilmente condivisibili e fruibili ai fini gestionali, finanziari e strategici.
Fatturazione Elettronica Aziende
SevenPress- Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati: ecco cosa cambierà dal 2019
28/11/2018
Sono proprio i più piccoli ad essere spaventati; ma non solo: “Anche i commercialisti stanno vivendo un periodo difficile. Ogni giorno ci chiamano nuovi studi da ogni parte d’Italia, per chiederci informazioni, supporto e soluzioni applicative”.
Molte software house hanno cercato infatti di approfittarsi della fatturazione elettronica, attuando politiche commerciali vessatorie nei confronti dei commercialisti.
Fatturazione Elettronica Aziende
Affaritaliani – Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati: ecco cosa cambierà
28/11/2018
“La fattura elettronica è un’evoluzione proprio perché porta con sé l’interoperabilità tra sistemi: tuttavia, alcune software house hanno cercato di sfruttare la situazione e imporre agli studi commercialisti dei canoni di aggiornamento esorbitanti. Una politica scorretta, che ha portato l’Antitrust ad aprire un fascicolo nel mese di ottobre 2018, che ha messo nel panico migliaia di studi” conclude Caraci.
Fatturazione Elettronica Aziende
Tiscali – Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati
29/11/2018
Un cambiamento radicale che interesserà tutte le attività commerciali italiane, con alcune eccezioni: per il 2019, infatti, sono esonerati dall’obbligo di emissione i professionisti che applicano il regime forfettario e il regime dei minimi o regime di vantaggio, i medici e i farmacisti, le società sportive dilettantistiche che hanno incassato proventi inferiori a 65mila euro, e tutte le cessioni di beni e le prestazioni di servizi che sono rese nei confronti di soggetti non residenti, comunitari ed extra comunitari (eccetto il “Tax Free” che prevede l’obbligo anticipato già al 01/09/2018).
Fatturazione Elettronica Aziende
L’Ora – Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati: ecco cosa cambierà dal 2019
06/11/2018
“Benchè gli ultimi aggiornamenti normativi abbiano ampliato la platea di soggetti esonerati dall’emissione della fattura elettronica tutti dovranno attrezzarsi per ricevere le fatture passive dai propri fornitori. Questo significa che tutti dovranno cambiare le proprie abitudini, digitalizzando anche quei flussi che fino ad oggi erano manuali” racconta Nunzio Caraci, titolare di Datalog Italia, software house associata Assosoftware e Hub certificato per la trasmissione delle fatture elettroniche.
Fatturazione Elettronica Aziende
The Daily Cases – Fatturazione elettronica, ecco cosa cambierà dal 2019
03/12/2018
Cosa cambia quindi di preciso e come districarsi nella nuova normativa?
A rendere tutto più chiaro la Guida alla Fatturazione Elettronica di Datalog, in cui è possibile trovare una risposta completa. Rendere elettronico il processo di fatturazione significa aver fatto il primo passo verso per digitalizzare l’intero ciclo dell’ordine e, in generale, i processi amministrativi e gestionali delle imprese.
Fatturazione Elettronica Aziende
Il Giornale delle PMI – Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati: ecco cosa cambierà
29/11/2018
Sebbene nel processo di rivoluzione digitale l’Italia sia ancora abbastanza indietro rispetto al resto d’Europa, in tema di Fatturazione elettronica saremo tra i primi (dopo il Portogallo) a introdurre l’obbligatorietà: tappa che, entro il 2020, dovrà essere implementata in tutti i paesi dell’Unione.
Fatturazione Elettronica Aziende
Free blogger – Fatturazione elettronica, i più piccoli i più spaventati: ecco cosa cambierà
30/11/2018
Dal 1° gennaio 2019 tutte le fatture diventano elettroniche. Questo significa che qualsiasi documento di vendita, emesso da un’azienda o da un professionista (ovvero da un soggetto con Partita IVA) e che rappresenta una “fattura” sarà considerato valido solo se generato in un particolare formato elettronico (.xml) e inviato tramite un sistema di certificazione dell’Agenzia delle Entrate, detto SdI.
Aziende: GDPR e Privacy
Tiscali – Conto alla rovescia per GDPR e Privacy: pronta solo 1 azienda su 10
23/05/2018
Manca davvero pochissimo tempo per adeguarsi al nuovo Regolamento UE 2016/679 detto Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR), che entrerà definitivamente in vigore il 25 maggio 2018 in tutti gli stati membri dell’Unione Europea e regolerà la gestione dei dati personali (privacy) senza necessità di leggi nazionali di recepimento.
Aziende: GDPR e Privacy
Il Giornale delle PMI – Conto alla rovescia per GDPR e Privacy: pronta solo 1 azienda su 10
23/05/2018
“Su internet circolano informazioni di ogni tipo” continua Caraci “e molte di queste sono completamente sbagliate: molti siti web, nati ad hoc per sfruttare il momento e arrivare in prima pagina google, pubblicano notizie del tutto false e strumentali a vendere i servizi professionali, proposti dal sito stesso”
Aziende: GDPR e Privacy
C.L.A.A.I. – Conto alla rovescia per GDPR e Privacy: pronta solo 1 azienda su 10
23/05/2018
“Sono decisamente in ritardo sulla tabella di marcia: almeno quelle a cui abbiamo chiesto direttamente, settimana scorsa, a che punto fossero” ci racconta Delia Caraci, consulente di web marketing “su una cinquantina di aziende, solamente 6 ci hanno risposto di aver completato tutto il percorso necessario per adeguarsi. Una percentuale veramente bassa”.
Aziende: GDPR e Privacy
Politicamente corretto – Conto alla rovescia per GDPR e Privacy: pronta solo 1 azienda su 10
22/05/2018
In un’era come la nostra, dove la tecnologia ormai è presente a tutti i livelli, la raccolta dei dati personali diventa una vera e propria “materia prima” della nostra economia. Preso coscienza di quanto oggi i dati personali siano diventati la base per lo sviluppo di nuovi servizi e prodotti innovativi, soltanto regolando le condizione di raccolta, gestione e uso si potrà perseguire l’obiettivo di un’economia basata sull’uso esteso dei dati personali, nel pieno rispetto dei diritti della persona.
Aziende: Voucher Digitalizzazione
BITMAT – Ultima settimana per richiedere il Voucher Digitalizzazione
05/02/2018
“Tra le spese ammesse e finanziate del voucher, è previsto anche l’acquisto di nuovo software per migliorare e modernizzare i propri processi aziendali interni, in un’ottica di digitalizzazione aziendale” ci spiega Nunzio Caraci, fondatore di Datalog Italia, software house italiana specializzata in sviluppo di applicativi aziendali.