Software Commercialisti: Rilascio Teletax CU 2019

 

SOFTWARE COMMERCIALISTI: RILASCI SOFTWARE DICHIARATIVO

E’ disponibile un nuovo aggiornamento al SOFTWARE COMMERCIALISTI | AREA FISCALE Datalog.

 
I soggetti che nel 2018 hanno corrisposto somme o valori soggetti a ritenute alla fonte e contributi previdenziali e assistenziali dovuti all’Inps, all’Inps Gestione Dipendenti Pubblici oltre a premi assicurativi dovuti all’Inail dovranno predisporre la Certificazione Unica.

Dovranno predisporre la Certificazione Unica anche le società di intermediazione immobiliare o i soggetti che gestiscono canali telematici che incassano i corrispettivi/canoni riversati poi ai beneficiari, per le locazioni brevi (fino a 30 giorni) per immobili a uso abitativo in base all’art. 4 del Dl 50/2017.

La Certificazione Unica può essere presentata esclusivamente per via telematica direttamente o tramite intermediario abilitato entro il prossimo 7 marzo. Deve inoltre essere effettuata la consegna della Certificazione Unica al lavoratore/pensionato/percipiente entro il 31 marzo.

Per agevolare l’attività dei propri clienti, Datalog ha sviluppato la procedura TELETAX CU – CERTIFICAZIONE UNICA 2019 con le seguenti caratteristiche:

  • Ripresa anno precedente
  • gestione di tutti i quadri
  • Stampa modello fiscale
  • Ripresa da SKC
  • Creazione file telematico (disponibile nel prossimo rilascio)
  • Passaggio dati da KING (disponibile nei prossimi rilasci)
  • Gli utilizzatori della procedura KING, con contratto di aggiornamento attivo e con gestione Ritenute, riceveranno gratuitamente la procedura Teletax CU con abilitazione alla sola stampa Certificazione Unica senza possibilità di generazione file telematico.

    Per la generazione del file telematico da parte degli utenti KING, sarà necessario l’acquisto di Teletax CU LIGHT o FULL oltre alla presenza del modulo CU2019 in licenza King versione 5.8 o superiore (per i clienti che hanno già acquistato il pacchetto per l’anno 2019 la licenza KING aggiornata è già disponibile per aggiornamento automatico da web).

 

Riferimenti e documentazione

Il software sarà scaricabile accedendo al sito www.datalog.it – Area clienti – Area TAX – Download procedure mono/rete e selezionare la procedura interessata, utilizzando login e password già in Suo possesso.

Per installare TELETAX CU – COMUNICAZIONE UNICA 2019 è inoltre richiesta una password al momento dell’installazione (sarà inviata via email ai soli clienti che hanno acquistato il pacchetto per l’anno 2019).

Installabile: versione Turbotax 19.X
Scaricabile: sito Internet
 

Software per commercialisti: Supporto qualificato Datalog

Il nostro supporto clienti è a completa disposizione assistenza.tax@datalog.it per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Buon lavoro!