Software Commercialisti: Rilascio Teletax SF 2017

 

SOFTWARE COMMERCIALISTI: RILASCI SOFTWARE DICHIARATIVO

E’ disponibile un nuovo aggiornamento al SOFTWARE COMMERCIALISTI | AREA FISCALE Datalog.

 

Rilascio software Teletax SF 2017

L’articolo 2 del decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 13/01/2016 ha previsto che, a partire dall’anno d’imposta 2015, ai fini dell’ elaborazione della dichiarazione dei redditi precompilata, i soggetti che emettono fatture relative a spese funebri sostenute in dipendenza della morte di persone trasmettano all’Agenzia delle entrate in via telematica, entro il 28 febbraio di ciascun anno, una comunicazione contenente l’ammontare delle spese funebri sostenute nell’anno d’imposta precedente con riferimento a ciascun decesso, con l’indicazione dei dati del soggetto deceduto e dei soggetti che hanno sostenuto le spese.
L’invio potrà essere fatto direttamente da chi è abilitato a Entratel o Fisconline oppure tramite i soggetti incaricati (intermediari di cui art 3 co. 2-bis e 3 D.P.R. 322/98).
Nella nuova versione sono state introdotte diverse migliorie e modifiche.

Alcune novità:

  • Gestione anagrafica comune e intera comunicazione
  • Stampe di controllo
  • Creazione file telematico

 

Riferimenti e documentazione

A breve sarà disponibile il pacchetto per il caricamento dati e sarà scaricabile accedendo al sito www.datalog.it – Area clienti – Area TAX – Download procedure mono/rete e selezionare la procedura interessata, utilizzando login e password già in Suo possesso.

Per installare TELETAX SF – Trasmissione spese funebri 2017 sarà inoltre richiesta una password al momento dell’installazione (sarà inviata via email ai soli clienti che hanno acquistato il pacchetto).

Installabile: versione Turbotax 17.X

 

Software per commercialisti: Supporto qualificato Datalog

Il nostro supporto clienti è a completa disposizione assistenza.tax@datalog.it per qualsiasi dubbio o chiarimento.

Buon lavoro!