King Studio è il software di contabilità integrato per lo studio del commercialista: è realizzato in collaborazione con un gruppo di commercialisti italiani, insieme all’esperienza Datalog nel sviluppare sorftware performante.

 

Software di contabilità per il commercialista

King Studio è un studiato sulle abitudini del commercialista e ti permette di collaborare meglio con la tua azienda cliente, acquisendo dati in automatico che non devi più ricaricare a mano, facendoti risparmiare molto tempo.

Depliant |  Scarica il PDF

 

Contabilità per il commercialista

Semplicità d’uso, velocità operativa, ottimizzazione nella gestione delle informazioni e massima riduzione dei tempi per le operazioni di inserimento dati. Sono le caratteristiche principali di King Studio, che offre al commercialista un sistema completo di procedure per realizzare lo studio digitale, dove sono i dati e le informazioni a muoversi tra il professionista ed i suoi clienti aziendali. Il software comprende una gamma molto completa di applicativi, tra i quali:

Contabilità Ordinaria
Per la gestione amministrativa, contabile e finanziaria completa. La contabilità IVA, in particolare, prevede impostazioni apposite per gestire diversi regimi, elaborando in automatico tutti i calcoli periodici e considerando le normative più particolari.
Contabilità Semplificata
Studiata per la gestione delle società in regime semplificato, con la possibilità di scegliere se aggiungere (opzionalmente) la gestione dei conti patrimoniali.
Contabilità Professionisti
Dall’emissione della parcella alla redazione delle bilancio (se il professionista è in ordinaria, o della situazione economico-reddituale per i professionisti in semplificata) gestisce tutte le particolarità del regime per cassa.
Cespiti
Gestione completa dei beni ammortizzabili: scheda del cespiti con generazione automatica movimenti contabili, stampe di controllo, stampe dei registri, cespiti mensilizzati…
Attività dello studio (Parcellazione)
E’ possibile tenere sotto controllo tutte le attività dello studio effettuate per conto dei clienti, così da gestire direttamente la fatturazione dei servizi e delle prestazioni fornite.
Bilancio e Nota Integrativa
Perfettamente integrato a KING BILANCI, direttamente dalla contabilità è possibile risclassificare il piano conti e ottenere così un Bilancio Civilistico (ordinario o ridotto) ed una Nota Integrativa (quest’ultima gestibile in modo integrato con Microsoft Word).
Fondo Imposte
Sempre grazie all’integrazione con KING BILANCI, è possibile eseguire la valutazione del reddito fiscale anche in corso d’anno: il modulo FONDO IMPOSTE prevede infatti la gestione delle Variazioni in aumento e diminuzione per IRES/IRE/IRAP, i quadri RS – RF – RG – RE – IQ, il quadro P/S (Studi di settore) e i Parametri, gli studi di settore. Il programma permette di verificare anticipatamente il risultato fiscale, partendo da un bilancio reale e/o da un bilancio simulato (contenente valori contabili liberamente inseriti dall’utente): la simulazione può essere effettuata anche per gli studi di settore.
Dichiarazioni
Perfettamente integrato con il software fiscale TURBOTAX, elabora direttamente le dichiarazioni e gestisce l’invio telematico.

 
L’interfaccia software è molto curata: un elevato standard grafico semplifica e rende più immediato l’inserimento dei dati, con menù a tendina, toolbar, pulsanti di accesso rapido alle funzioni principali (personalizzabile dall’utente), possibilità di spostarsi usando anche solo la tastiera. Multivaluta, ha un piano dei conti a tre livelli e tiene più esercizi in linea.

 

Software veloce e affidabile

E’ possibile interfacciare il software di contabilità King Studio con i sistemi di gestione documentale più avanzati, per utilizzare direttamente delle funzioni che permettono di digitalizzare i documenti contabili, archiviandoli e generando più velocemente le registrazioni in prima nota. Il tutto con un’estrema semplificazione di tutte le operazioni.

Archiviazione documentale (+ inserimento multiplo avanzato)
Il sistema TURBODOC è stato integrato per acquisire i documenti elettronici in modo molto rapido, direttamente durante l’inserimento della registrazione contabile oppure in modalità multipla. Non solo: le funzioni d’inserimento multiplo sono state ottimizzate per associare (tramite griglia) le informazioni necessarie per generare con un unico click tutti i movimenti contabili in prima nota associati ad un gruppo di documenti.
Conservazione sostitutiva
King Studio è integrato con ARCHSOS per gestire la conservazione sostitutiva dei documenti contabili.

 

Digitalizza il documento contabile

L’ambizioso progetto di King Studio è offrire al commercialista un sistema completo di procedure per realizzare un autentico studio digitale, dove sono i dati e le informazioni a muoversi tra il professionista ed i suoi clienti aziendali.

Sito documentale dinamico
Il servizio STUDIO WEB permette al commercialista di pubblicare, in un area protetta e con accesso riservato ai soli clienti, i documenti contabili e fiscali generati dal sistema, sempre disponibili on line.
Integrazione con i moduli aziendali
King Studio si integra perfettamente al software gemello KING GESTIONALE con cui condivide i dati. E’ possibile gestire 3 modelli di interazione, in base alle dimensioni dell’azienda cliente: (1) la micro-azienda può collegarsi direttamente al server del commercialista ed emettere fatture, che quindi sono già direttamente contabilizzabili (2) la piccola azienda può usare KING GESTIONALE in versione autonoma, e trasferire le fatture al commercialista in formato elettronico (3) l’azienda strutturata con un reparto amministrativo interno, può usare la versione di KING GESTIONALE più adatta alle proprie esigenze, e dare al commercialista le credenziali di accesso per effettuare direttamente controlli e revisioni.
L’importazione ottica dei documenti (Fatture)
Grazie a VISUAL IMPORT è possibile importare le fatture aziendali (emesse con qualsiasi software) tramite lettura ottica del documento, generando automaticamente la prima nota.

 
E’ possibile studiare anche procedure personalizzate per ogni esigenza e per interfacciare sistemi diversi: il nostro centro di analisi e sviluppo vanta tra i migliori analisti funzionali per la messa a punto di procedure custom. Contattaci per una dimostrazione personalizzata, per vedere messo in pratica quello che velocemente ti abbiamo descritto!

 

Più tempo per la consulenza

Ottimizzare il modello organizzativo sfruttando al massimo tutti i vantaggi offerti dalle attuali tecnologie digitali ti permette di guadagnare un’efficienza unica: si tratta di realizzare un sistema più avanzato dove tutte le procedure si integrano e portano come risultato una netta riduzione dei tempi operativi a vantaggio di attività a più alto valore aggiunto.

 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!