Turbotax è il software per la gestione di tutte le dichiarazioni e le comunicazioni previste dalle normative fiscali, completo di invio telematico e integrabile alle altre soluzioni software per il commercialista KING STUDIO e KING BILANCI. È un sistema solido e certificato studiato per la preparazione veloce della dichiarazione dei redditi, che garantisce la massima efficienza e sicurezza.
Programmi e modelli fiscali TURBOTAX
Le innovazioni tecnologiche, i tempi ristretti e i continui aggiornamenti in materia fiscale impongono allo studio del commercialista un sistema di soluzioni applicative affidabili, armonizzate e complete. TURBOTAX rappresenta la soluzione più completa per gestire ogni tipologia di modello dichiarativo.
La suite dichiarativa TURBOTAX è integrabile a tutti i sistemi Datalog per la gestione contabile e rappresenta la soluzione software migliore per l’elaborazione dei modelli dichiarativi previsti dalle normative fiscali italiane. Garantisce la massima sicurezza e un notevole risparmio di tempo di lavoro.

TURBOTAX compilazione direttamente sul modello dichiarativo aggiornato
Compilazione più veloce del modello dichiarativo. Tutte le dichiarazioni vengono compilate a video direttamente sui modelli aggiornati dell’Agenzia delle Entrate. Nell’esempio della schermata il Modello IVA 2020.
I Software per le Dichiarazioni dei redditi
Gestione completa di tutti i modelli dichiarativi
TURBOTAX fa parte della linea di prodotti Datalog dedicati ai commercialisti, composta da soluzioni complete per la gestione di tutte le esigenze amministrative/contabili dello studio, dalla contabilità IVA alla gestione integrata delle dichiarazioni dei redditi. È completamente integrato a KING STUDIO per la gestione degli adempimenti contabili per le aziende clienti, e a KING STUDIO WEB per la pubblicazione dei dati su web. Condivide con questi sistemi tutte le informazioni disponibili.
SOFTWARE DICHIARAZIONI DEI REDDITI 2019
È il software per la compilazione della Dichiarazione dei Redditi relativo alle imposte sui redditi. È disponibile in versione per:
- Modello REDDITI PF per le persone fisiche, con il calcolo dei contributi per la liquidazione Inps, il prelevamento dei dati ai fini dell’applicazione dei parametri ISA e l’integrazione con l’Irap.
- Modello REDDITI SP per le società di persone, con prelevamento dei dati ai fini dell’applicazione dei parametri ISA e l’integrazione con l’Irap
- Modello REDDITI SC per le società di capitali, Enti Commerciali e ENC (Enti non commerciali), con la gestione automatica del consolidato e della tassazione per trasparenza, la modulistica relativa alle operazioni straordinarie, cessioni eccedenze, rivalutazione facoltativa dei beni, affrancamento riserve e fondi in sospensione di imposte. Prelevamento dei dati ai fini dell’applicazione dei parametri ISA e l’integrazione con l’Irap .
Sempre aggiornato annualmente in base al modello approvato dall’Agenzia delle Entrate, prevede l’integrazione della Dichiarazione IMU (Imposta Municipale propria) e TASI dal modello TEFA (Terreni e Fabbricati).
Tra le funzionalità previste:
- Ripresa dati anagrafici e patrimoniali da anno precedente
- Gestione Terreni/Fabbricati con Rendite catastali e Affitti (TEFA)
- Stampa e invio del modello F24
- Integrazione con dichiarazioni IMU/IRAP
- Gestione dei pagamenti con il dettaglio delle imposte da versare, dei crediti, delle compensazioni, delle rateazioni e invio dei pagamenti alla procedura F24
- Gestione della Delega unica F24 con compensazioni automatiche
- Gestione IMU, INPS, IRAP, Imposte Sostitutive
DICHIARAZIONE IVA 2019
MODELLO IRAP
MODELLO RED - TERRENI E FABBRICATI
SOFTWARE ISA
COMUNICAZIONE RICHIESTE ISA
COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA
MODELLO 770
SCHEDA COMPENSI
MODELLO CERTIFICAZIONE UNICA
MODELLO 730
SPESE MEDICHE
SPESE FUNEBRI
MODELLO INTRASTAT
MODELLO F24 CUMULATIVO
DICHIARAZIONE D’INTENTO
RAVVEDIMENTO OPEROSO
RIPRESA TELEMATICA
INVIO TELEMATICO DELLA DICHIARAZIONE
COMUNICAZIONE DATI FATTURE TRANSFRONTALIERE
COMUNICAZIONI DELEGHE
ARCHIVIAZIONI DICHIARAZIONI
TURBOTAX: Software completi e integrati
Soluzioni complete e aggiornate, con assistenza online
IMPORTAZIONI AUTOMATICHE
- IMPORTAZIONE ANNI PRECEDENTI
- IMPORTAZIONE DA ALTRI SOFTWARE
ELABORAZIONE RAPIDA
- INTERFACCIA MODELLO MINISTERIALE
- INSERIMENTO GUIDATO
HELP IN LINEA
- GUIDA ONLINE
- ISTRUZIONI MINISTERIALI IN LINEA
- SIGNIFICATO FISCALE SU OGNI SINGOLO CAMPO
DATI SEMPRE AGGIORNATI
- ANAGRAFICHE COMUNI
- AGGIORNAMENTO COSTANTE in base alle nuove procedure ministeriali e fiscali
- ARCHIVIAZIONE AUTOMATICA di tutti i documenti: dichiarazioni, ricevute e pagamenti F24
SUPPORTO CLIENTI
- ASSISTENZA TELEFONICA per qualsiasi dubbio o confronto
- ASSISTENZA NORMATIVA sempre aggiornata alle nuove indicazioni ministeriali
- ASSISTENZA FISCALE esperti rispondono a qualsiasi domanda
Riduci i tempi di elaborazione delle dichiarazioni dei redditi
TURBOTAX viene utilizzato ogni anno da migliaia di studi italiani, che apprezzano la grande intuitività del software e le modalità di compilazione veloce, grazie alla quale riducono nettamente i tempi interni di elaborazione.
Ogni modello è ottimizzato per ridurre al massimo i tempi d’inserimento: la compilazione dei dati a video è più veloce, tutte le informazioni inserite sono condivise e i dati anagrafici sono sempre aggiornati su ogni programma, grazie alle anagrafiche comuni che evitano ripetizioni e discordanze.

TURBOTAX compilazione direttamente sul modello dichiarativo aggiornato: inserimento veloce dei dati tramite le tabelle
Ogni funzionalità è studiata per rendere la ricerca e la gestione dei dati estremamente semplice e immediata. Per i campi in cui ci sono tabelle associate basta cliccare sul tasto ricerca per richiamare la tabella associata al campo. Nell’esempio i codici relativi ad alcuni comuni inseriti in anagrafica.

TURBOTAX – Work Area
Procedura di compilazione molto veloce e flessibile La compilazione delle dichiarazioni è sempre affiancata dalla Work Area ossia un’area in cui sono presenti le icone per passare da un quadro all’altro della dichiarazione per una compilazione veloce.
CARATTERISTICHE DEI SOFTWARE DICHIARATIVI
MODELLI DICHIARATIVI
- Elaborazione di tutti i modelli previsti dalle normative ministeriali
- Funzionamento autonomo di ogni modello (stand-alone)
- Condivisione dei dati contabili con i software KING STUDIO, KING GESTIONALE e KING BILANCI
PDF E EMAIL AUTOMATICHE
- Generazione e salvataggio di file PDF per i singoli quadri e di tutta la dichiarazione
- Salvataggio delle dichiarazioni in PDF
- Invio della dichiarazione al soggetto dichiarante tramite indirizzo di posta elettronica
CONTROLLO
- Caricamento e variazione dei dati anagrafici e patrimoniali ripresi dall’anno precedente
- Compensazione automatica di importi dovuti per singolo tributo e stampa del modello F24
- Monitoraggio costante dello stato delle dichiarazioni, con visualizzazione dello stato di compilazione dei quadri delle varie dichiarazioni e la possibilità di inserire note, salvando la storicizzazione di tutte le modifiche
- Funzione di ricerca rapida disponibile per ogni campo per filtrare i dati tra dichiarazioni di più contribuenti per controlli e stampe di riepilogo
INTEGRATO STUDIO
- Per la gestione completa dello studio del commercialista, grazie ad un sistema contabile innovativo e flessibile che permette la gestione di clienti di differenti tipologie. Il sistema contabile di KING STUDIO comprende numerosi moduli: Contabilità, Cespiti, Parcellazione, Fondo imposte, Analisi di bilancio e molti altri.
- Si integra anche con STUDIO WEB la piattaforma che permette di condividere con i propri Clienti le informazioni contabili/fiscali automaticamente prodotte dai software KING e TURBOTAX su web, creando un sito personalizzabile di servizi. Per rispondere efficacemente alle nuove esigenze di collaborazione e di cooperazione con i Clienti, sfruttando i servizi Internet senza alcun costo di infrastruttura.
Funzioni e plus dei programmi TURBOTAX
Alcuni dei plus operativi di TURBOTAX
INVIO TELEMATICO
Le procedure generano in automatico e controllano il file per l’invio telematico. TURBOTAX, infatti, dispone di una funzione (Datalog FiscoTel) che consente di automatizzare il processo di invio telematico, senza dover più accedere ai portali dell’Agenzia delle Entrate e caricare manualmente i file. La funzionalità effettua il controllo, l’autenticazione, l’invio e la ricezione delle ricevute di spedizione.
Tutte le procedure prevedono sia l’invio della dichiarazione per email al contribuente, sia l’invio del file telematico all’Agenzia delle Entrate tramite DATALOG FISCOTEL che appone firma digitale e invia direttamente all’ADE. Tutti i programmi sono provvisti di un controllo automatico del file generato e prevedono il posizionamento diretto sul quadro che ha generato errore o di apertura del file di diagnosi, evitando così di perdere del tempo nella ricerca del file da corregge.

TURBOTAX – Controllo automatico del file prima dell’invio
Controllo automatico e posizionamento su campo che ha generato errore. Tutte le procedure TURBOTAX generano file per l’invio telematico con controllo automatico totalmente integrato nelle procedure stesse senza necessità di richiamare altri programmi. Quando il sistema rileva un’incongruenza o un errore il sistema offre il posizionamento diretto sul quadro che ha generato errore o di apertura del file diagnostico.
ARCHIVIAZIONE RICEVUTE DI SPEDIZIONE
È prevista poi anche l’archiviazione delle ricevute di spedizione e di invio/pagamento F24: il professionista può così visualizzare in ogni momento tutte le ricevute e gli esiti di pagamento relativi ad ogni dichiarante. Il sistema è inoltre in grado di dividere per contribuente le singole ricevute, in caso di invio multiplo da parte dell’intermediario autorizzato all’invio.
ALLEGATI IN WORD ED EXCEL
Tutte le procedure di TURBOTAX permettono di allegare alle dichiarazioni documenti in formato Word o Excel: per alcune dichiarazioni allegare i file è indispensabile (si pensi alle spese mediche da dedurre nella dichiarazione dei redditi). Anche per le società è possibile allegare il bilancio nella relativa dichiarazione dei redditi.
GESTIONE ANAGRAFICHE DICHIARANTI
TURBOTAX dispone di una funzione di filtraggio multi-livello dei dichiaranti: la gestione Tree. Questa funzione permette di filtrare i dichiaranti, organizzandoli in una struttura ad albero (tree), annidata fino a 5 livelli (ad esempio si possono suddividere i soggetti per provincia, poi per sesso e così via). L’obbiettivo della gestione tree è di suddividere i soggetti dichiaranti secondo una serie di requisiti in cascata, facilitando l’organizzazione o l’assegnazione dei lavori agli utenti di studio
Assistenza software qualificata
Datalog cura con particolare attenzione il supporto clienti, mettendo a disposizione del commercialista tecnici qualificati con un team di fiscalisti che possono rispondere con competenza e precisione a qualsiasi quesito.
Datalog è società certificata dal Ministero delle Finanze per prestare assistenza specialistica ai commercialisti per tutti gli aspetti connessi alla trasmissione telematica delle dichiarazioni: fornisce quindi – in aggiunta al software fiscale – anche questo tipo di supporto ai propri clienti.
Scopri di più
Vuoi ricevere maggiori informazioni?Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!