Datalog ha messo a punto software e servizi specifici per la conservazione sostitutiva dei documenti contabili che semplificano tutti gli adempimenti previsti dalle normative per la dematerializzazione e conservazione dei documenti con validità ai fini legali.
Digitalizzare i documenti diventa facile e veloce: i nostri software sono intuitivi, integrati e semplificano ogni operazione. Gestiscono rapidamente il processo di conservazione di documenti contabili e di fatture elettroniche, grazie ad un sistema di procedure guidate che rendono molto semplice effettuare tutte le operazioni richieste.
Software per la conservazione sostitutiva
Archivia è la soluzione Datalog per la conservazione sostitutiva dei documenti, secondo gli standard previsti dalle normative vigenti. Il sistema facilita tantissimo il processo grazie ad una procedura guidata semplice e veloce che effettua in autonomia tutte le operazioni necessarie, richiedendo all’utente solamente la scelta dei documenti da archiviare e l’inserimento delle password identificative (per la firma e la marcatura temporale).
Depliant:
Conservazione sostitutiva semplice e veloce
La procedura è facile e intuitiva ed è composta da una sequenza di fasi: è sufficiente controllare i dati proposti in ogni schermata e proseguire con il tasto Avanti per completare ogni passaggio. Si parte dalla scelta dei documenti da archiviare: tutti i file selezionati per la conservazione possono essere visualizzati e controllati prima di procedere al passaggio successivo.
Integrabile a qualsiasi sistema gestionale
Archivia tramite uno speciale driver di collegamento può essere collegato a qualsiasi ERP o gestionale documentale, mentre tramite un plug-in per OutLook può effettuare la conservazione immediata della Posta Elettronica Certificata (PEC). Gestisce la conservazione di tutti i documenti contabili e le fatture emesse dai SOFTWARE GESTIONALI KING e dai SOFTWARE PER COMMERCIALISTI KING STUDIO, ai quali l’applicativo si integra nativamente.
Gestione multiaziendale ottimizzata
Anche la gestione contemporanea di più società è ottimizzata: una volta impostati i dati di base (società, incarichi, documenti da conservare…), è la consolle attività che svolge la sequenza di operazioni per ottenere la conservazione vera e propria, controllando step by step che siano stati definiti tutti i soggetti/enti responsabili dell’archiviazione e che siano presenti tutti i dati richiesti. In questo modo, il software Datalog per la conservazione sostitutiva dei documenti gestisce con estrema semplicità tutti i passaggi richiesti dalla normativa:
Procedura Guidata
Conservazione delle fatture elettroniche
Datalog ha realizzato la piattaforma Datalog HUB che include tutti i servizi di gestione delle fatture elettroniche, dalla firma digitale all’invio al Sistema di Interscambio, per poi finire con la conservazione digitale per 10 anni. Include quindi la conservazione a norma di tutti i documenti gestiti quali fatture emesse, fatture ricevute e registri.
Il servizio HUB è compreso in tutti i software di fatturazione elettronica Datalog ed è anche attivabile da clienti che gestiscono la fatturazione elettronica con gestionali diversi: in questo caso, è possibile acquistare solo il servizio di conservazione e gestire questo processo in modo molto semplice e immediato grazie al collegamento diretto con Fatture e Corrispettivi.
Scopri di più
Vuoi ricevere maggiori informazioni?Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!