Datalog ha messo a punto software e servizi specifici per la conservazione elettronica dei documenti contabili che semplificano tutti gli adempimenti previsti dalle normative per la dematerializzazione e conservazione dei documenti con validità ai fini legali.

 

Conservazione elettronica fatture e contabilità

Digitalizzare i documenti diventa facile e veloce con i nostri software, intuitivi e integrati, che semplificano ogni operazione. Gestiscono in modo automatico la conservazione delle fatture elettroniche e dei documenti contabili

 

Conservazione
Fatture Elettroniche
Conservazione
Documenti contabili
Soluzione: DATALOG HUBSoluzione: ARCHIVIA
Servizio di conservazione elettronica integrato alla piattaforma di fatturazione elettronica Datalog, oppure integrabile a qualsiasi altro sistema gestionale o documentale Software completo per aziende e Commercialisti, con un sistema di procedure guidate che rendono molto semplice e veloce effettuare tutte le operazioni richieste.

 

 

Software per la conservazione elettronica

Archivia è la soluzione Datalog per la conservazione elettronica dei documenti, secondo gli standard previsti dalle normative vigenti. Il sistema facilita tantissimo il processo grazie ad una procedura guidata semplice e veloce che effettua in autonomia tutte le operazioni necessarie, richiedendo all’utente solamente la scelta dei documenti da archiviare e l’inserimento delle password identificative (per la firma e la marcatura temporale).

Depliant:


 

 

Conservazione elettronica semplice e veloce

La procedura è facile e intuitiva ed è composta da una sequenza di fasi: è sufficiente controllare i dati proposti in ogni schermata e proseguire con il tasto Avanti per completare ogni passaggio. Si parte dalla scelta dei documenti da archiviare: tutti i file selezionati per la conservazione possono essere visualizzati e controllati prima di procedere al passaggio successivo.

Integrabile a qualsiasi sistema gestionale

Archivia tramite uno speciale driver di collegamento può essere collegato a qualsiasi ERP o gestionale documentale, mentre tramite un plug-in per OutLook può effettuare la conservazione immediata della Posta Elettronica Certificata (PEC). Gestisce la conservazione di tutti i documenti contabili e le fatture emesse dai SOFTWARE GESTIONALI KING e dai SOFTWARE PER COMMERCIALISTI KING STUDIO, ai quali l’applicativo si integra nativamente.

Gestione multiaziendale ottimizzata

Anche la gestione contemporanea di più società è ottimizzata: una volta impostati i dati di base (società, incarichi, documenti da conservare…), è la consolle attività che svolge la sequenza di operazioni per ottenere la conservazione vera e propria, controllando step by step che siano stati definiti tutti i soggetti/enti responsabili dell’archiviazione e che siano presenti tutti i dati richiesti. In questo modo, il software Datalog per la conservazione a norma dei documenti gestisce con estrema semplicità tutti i passaggi richiesti dalla normativa:

Procedura Guidata

Sistema semplicissimo passo-passo: è sufficiente internet e una smart card
Gestisce più aziende
Gestisce contemporaneamente più aziende, pensato e ottimizzato per il commercialista
Firma e marcatura
La procedura permette di lavorare su gruppi di documenti, processandoli e controllandoli in sequenza: l’utente effettua così firma e marcatura semplicemente confermando quanto proposto, fino a creare l’archivio che sarà inviato tramite Entratel
Comunicazione Entratel
Generazione della comunicazione e rilevamento della ricevuta di conferma
Generazione del supporto DVD
Estrazione dati su DVD consultabile in qualsiasi momento e indicizzato per una ricerca veloce sui pdf (anche nel contenuto)

 

 

 

Conservazione delle fatture elettroniche

Datalog ha realizzato la piattaforma DATALOG HUB che include tutti i servizi di gestione delle fatture elettroniche, dalla firma digitale all’invio al Sistema di Interscambio, per poi finire con la conservazione digitale per 10 anni. Include quindi la conservazione a norma di tutti i documenti gestiti quali fatture emesse, fatture ricevute e registri.

Il servizio HUB è compreso in tutti i software di fatturazione elettronica Datalog ed è anche attivabile da clienti che gestiscono la fatturazione elettronica con gestionali diversi: in questo caso, è possibile acquistare solo il servizio di conservazione e gestire questo processo in modo molto semplice e immediato grazie al collegamento diretto con Fatture e Corrispettivi.

 

 

 



 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!