ARCHIVIA è il software per la conservazione sostitutiva dei documenti che semplifica tutti gli adempimenti previsti dalle normative per la dematerializzazione e conservazione dei documenti con validità ai fini legali. Gestisce rapidamente il processo di conservazione grazie ad un sistema di procedure guidate che rendono molto semplice effettuare tutte le operazioni richieste.

 

Software per la conservazione sostitutiva

ARCHIVIA è la soluzione Datalog per la conservazione sostitutiva dei documenti, secondo gli standard previsti dalle normative vigenti. Il sistema facilita tantissimo il processo grazie ad una procedura guidata semplice e veloce che effettua in autonomia tutte le operazioni necessarie, richiedendo all’utente solamente la scelta dei documenti da archiviare e l’inserimento delle password identificative (per la firma e la marcatura temporale).

ARCHIVIA tramite uno speciale driver di collegamento può essere collegato a qualsiasi ERP o gestionale documentale, mentre tramite un plug-in per OutLook può effettuare la conservazione immediata della Posta Elettronica Certificata (PEC). Gestisce la conservazione di tutti i documenti contabili e le fatture emesse dai SOFTWARE GESTIONALI KING e dai SOFTWARE PER COMMERCIALISTI KING STUDIO, ai quali l’applicativo si integra nativamente.

Procedura Guidata
Sistema semplicissimo passo-passo: è sufficiente internet e una smart card
Gestisce più aziende
Gestisce contemporaneamente più aziende, pensato e ottimizzato per il commercialista
Firma e marcatura
La procedura permette di lavorare su gruppi di documenti, processandoli e controllandoli in sequenza: l’utente effettua così firma e marcatura semplicemente confermando quanto proposto, fino a creare l’archivio che sarà inviato tramite entratel
Comunicazione entratel
Generazione della comunicazione e rilevamento della ricevuta di conferma
Generazione del supporto DVD
Estrazione dati su DVD consultabile in qualsiasi momento e indicizzato per una ricerca veloce sui pdf (anche nel contenuto)

Depliant:

Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

 

SEMPLICE E GUIDATO

La procedura è facile e intuitiva ed è composta da una sequenza di fasi: è sufficiente controllare i dati proposti in ogni schermata e proseguire con il tasto Avanti per completare ogni passaggio. Si parte dalla scelta dei documenti da archiviare: tutti i file selezionati per la conservazione possono essere visualizzati e controllati prima di procedere al passaggio successivo.

Anche la gestione contemporanea di più società è ottimizzata: una volta impostati i dati di base (società, incarichi, documenti da conservare…), è la consolle attività che svolge la sequenza di operazioni per ottenere la conservazione vera e propria, controllando step by step che siano stati definiti tutti i soggetti/enti responsabili dell’archiviazione e che siano presenti tutti i dati richiesti. In questo modo, il software Datalog per la conservazione sostitutiva dei documenti gestisce con estrema semplicità tutti i passaggi richiesti dalla normativa:

Conservazione sostitutiva processo di conservazione documenti informatici

Conservazione sostitutiva processo di conservazione dei documenti informatici (INFOGRAFICA)

Clicca quì per scaricare l’infografica oppure metterla sul tuo sito .

 


 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!