Visual-Import è il software di lettura ottica documenti che trasforma le immagini in testo, ne interpreta i dati e importa automaticamente in prima nota i dati contabili evitandone l’inserimento manuale. E’ in grado di leggere da file immagine o PDF, basandosi su un avanzato modello posizionale che utilizza la tecnologia di OCR (Optical Character Recognition).

 

Software di lettura ottica dei documenti

Visual-Import è il software che annulla i tempi d’inserimento dei dati, leggendo contemporaneamente più documenti elettronici, interpretandoli e generando la prima nota contabile al posto dell’utente.

Si tratta di un’applicazione molto innovativa, utilizzata con successo dai commercialisti che devono inserire ogni giorno nel proprio sistema KING STUDIO una grossa mole di documenti: ma i casi di applicazione possono essere diversi. Ad esempio, è utilizzato anche dalle aziende che utilizzano il sistema contabile SOFTWARE GESTIONALE ma emettono fatture con procedure esterne.

Il sistema è molto semplice per l’utente: nel momento in cui si inserisce un gruppo di immagini (che rappresentano i documenti elettronici), il software ne legge i testi (tramite OCR), li interpreta e acquisire in una griglia i dati contabili. Questa griglia permette all’utente di controllare, modificare e arricchire (se necessario) i dati contabili estratti, e con un click generare i movimenti contabili in modalità multipla.

 

Centinaia di documenti importati con un click

Per ottenere questo risultato, s’impostano i parametri di lettura del documento nel sistema: questa operazione (fatta in fase di impostazione iniziale direttamente dal tecnico Datalog) configura nel programma il modello documentale e fornisce al software tutte le informazioni per poter leggere correttamente il dato sui documenti elettronici. Ovviamente, è possibile impostare più modelli di lettura ottica documenti, in base alle proprie esigenze.

 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!