King Gestione Manutenzione Ascensoristi è il software gestionale per le aziende del settore ascensorista che gestiscono contratti di manutenzione e interventi tecnici su impianti. Offre una gestione completa delle attività tipiche di questo settore che vanno dalla gestione dei contratti alle riparazioni, dai giri di manutenzioni agli interventi a pagamento.

 

Software gestionale per ascensoristi

King Manutenzione Ascensoristi è il software specifico per le aziende che gestiscono servizi di manutenzione sugli ascensori, regolati da contratto o extracontrattuali. Sviluppato per soddisfare le esigenze tipiche del settore ascensorista, si integra alle funzionalità del modulo applicativo di Gestioni Manutenzioni che include funzionalità specifiche come ad esempio la rilevazione di tutte le informazioni relative agli interventi, l’elaborazione di situazioni riepilogative sulle attività effettuate per conto del cliente, la fatturazione automatica delle spese sostenute in base alle indicazione del rapporto di intervento, la verifica e la stampa dei contratti gestiti anche raggruppati per tipologia.

Depliant


 

 

Gestione contratti e manutenzione ascensori

King Manutenzioni Ascensoristi è stato sviluppato per ottenere un controllo di gestione più efficiente delle attività tipiche delle aziende che effettuano manutenzioni su ascensori, quali:

  • Nuove vendite per l’installazione di nuovi ascensori
  • Grandi Riparazioni ovvero attività di riparazione piuttosto importanti
  • Contratti di Manutenzione e assistenza su impianti
  • Interventi a pagamento e piccole riparazioni, generalmente su chiamata cliente
  • Giri di Manutenzione, interventi che generano dei giri per zone omogenee

 

La Gestione Contratti Ascensoristi permette di configurare il contratto del cliente, avendo a disposizione la possibilità di associare gli impianti che sono stati codificati, includendo tutte le specifiche tecniche del settore. La fatturazione automatica del contratto permette poi di ottenere fatture riepilogative che per cliente, oppure per singolo contratto o ancora per singolo impianto. La Gestione Interventi Ascensoristi permette di rilevare le diverse chiamate dei clienti, identificandole direttamente tramite l’impianto.

Anche la gestione degli ordini clienti è personalizzata sulle esigenze del settore ascensorista: nelle righe degli ordini vengono inseriti i codici degli impianti che sono collegati alle commesse di analitica. Per ogni commessa può essere compilato il budget degli acquisti, e se successivamente viene variato il prezzo di vendita o il budget dei costi, verranno inserite le revisioni nel budget in modo tale di gestire la storia della commessa.

Il budget può essere strutturato in modo dinamico definendo le macro-voci che compongono l’area di analisi. Per ogni impianto vengono registrate le date di consegna dei materiali, la data di consegna dell’impianto e la data di chiusura contabile della commessa che permette di attualizzare il consuntivo e chiudere definitivamente l’ordine. Per una completa gestione della redditività del settore ascensorista, il controllo di gestione include aspetti tipici che vanno dal centro di costo al controllo di chiusura mensile, oltre alla possibilità di stampare il rapporto di gestione includendo il ’13° mese’.

 

Assistenza tecnica e manutenzione su ascensori

King Gestione Manutenzioni e Assistenza Tecnica garantisce tutta la flessibilità delle soluzioni gestionali Datalog grazie alla Personalizzazione On Fly!® e, per le realtà più esigenti, a DBO® Datalog Business Object per integrazioni e sviluppi su misura. Può integrare 3 moduli principali: la gestione dei contratti di assistenza e di manutenzione, la gestione degli interventi di assistenza tecnica e programmata, il controllo di gestione.

 

Contratti di assistenza e manutenzione

La gestione Contratti Ascensoristi permette di configurare il contratto del cliente, associando gli impianti codificati e da gestire, con tutte le specifiche tecniche del settore. La fatturazione automatica del contratto permette poi di ottenere fatture riepilogative che per cliente, oppure per singolo contratto o ancora per singolo impianto.

 

Interventi di assistenza tecnica e programmata

La gestione degli Interventi permette di rilevare le diverse chiamate dei clienti, identificandole direttamente tramite l’impianto. È compresa anche la gestione dei giri di manutenzione, che ottimizza i giri del personale tecnico tramite Google Maps e gestisce velocemente la manutenzione programmata sugli impianti.

 

Controllo di gestione ascensoristi

Il budget inserito per ogni ordine/commessa può essere strutturato in modo dinamico, tramite macro voci, che compongono l’area di analisi. Per una completa gestione della redditività del settore ascensorista, il controllo di gestione include aspetti tipici che vanno dal centro di costo al controllo di chiusura mensile, oltre alla possibilità di stampare il rapporto di gestione includendo il 13° mese. Per ogni impianto vengono registrate le date di consegna dei materiali, la data di consegna dell’impianto e la data di chiusura contabile della commessa che permette di attualizzare il consuntivo e chiudere definitivamente l’ordine.

 

Controllo di gestione avanzato

King Manutenzioni Ascensoristi è integrabile a tutte le soluzioni software gestionali KING (a partire da KING AZIENDA), per la gestione della fatturazione, del magazzino e degli aspetti contabili-amministrativi. In particolare, è possibile collegare un sistema avanzato di controllo di gestione che, integrando la rendicontazione per commesse e centri di costo, permette di ottenere della reportistica molto particolareggiata, per monitorare l’andamento e la marginalità di ogni impianto.  Inoltre, è un software estremamente flessibile grazie alla Personalizzazione On Fly!® e, per le realtà più esigenti, a DBO® Datalog Business Object per integrazioni e sviluppi su misura.

 

Stampe di controllo sulla gestione ascensori

Sono disponibile diverse stampe e funzioni di controllo.

Stampa dati di fine periodo
  • Stampa del parco dei contratti di manutenzione con l’indicazione del parco impianti a inizio anno, dei nuovi contratti acquisiti (convertiti, recuperati) e persi.
  • Stampa dei ricavi sui contratti di manutenzione con il calcolo dei ratei e risconti
  • Stampa del riepilogo delle ore suddivise per causale, commessa e centro di costo.
  • Stampa del saldo dei fornitori diviso per centro di costo
  • Stampa del saldo dei clienti diviso per centro di costo
  • Situazione analisi dei crediti clienti suddivisi per centro di costo e anzianità del credito
Stampa rapporto di gestione
  • Nuove vendite
  • Manutenzione e interventi
  • Grandi riparazioni
  • Da ripartite
13° meseGestione del tredicesimo mese al fine di produrre situazioni provvisorie di fine anno che vengono poi attualizzate nei periodi successivi in seguito all’inserimento delle registrazioni di rettifica.

 

 

 

Digitalizzazione integrata nel gestionale

King Manutenzioni Ascensoristi favorisce il processo di digitalizzazione dei documenti, grazie alla possibilità di integrare vari moduli che vanno dalla fatturazione elettronica ai software di gestione documentale.  Ogni dato presente nel software gestionale può essere collegato con immagini, documenti, schede tecniche, video, ed ogni tipo di file che possa contenere informazioni utili e inerenti, agevolando ogni processo di produttività aziendale.

Digitalizzazione dai documenti contabili

King Manutenzioni Ascensoristi integra la fatturazione elettronica e il sistema di archiviazione documentale TURBODOC per la digitalizzazione di tutti i documenti contabili e fiscali. Tutti i documenti elettronici digitalizzati (fatture, documenti non iva, schede carburanti, estratti conto, etc.) sono immediatamente reperibili e visibili a video, in tempi rapidissimi. Contemporaneamente, le fatture emesse possono essere pubblicate su web con un semplice click e inviate ai clienti, grazie ad AZIENDA WEB.

Digitalizzazione di ordini, commesse e produzione

Documenti, disegni, schede tecniche, manuali di prodotto, video etc… grazie all’integrazione con TURBODOC il software gestionale digitalizza tutte le informazioni di processo e le integra nel sistema, rendendole sempre disponibili e allineate in ogni momento. La gestione aziendale diventa così più efficiente e veloce, senza perdere tempo nella ricerca di informazioni e documenti.

 

 



 

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