King Contract (commesse e servizi) è la soluzione gestionale per le aziende di servizi come agenzie, aziende di consulenza, sviluppo software, allestitori fieristici, mobilieri, società di ingegneria, progettisti… e in generale tutte quelle aziende che gestiscono commesse basate sulla fornitura di consulenze e servizi propri o di terze parti (eventualmente anche di materiali) e vogliono ottenere un controllo più stretto delle prestazioni della singola commessa.

 

Software di gestione commesse e servizi

King Contract (commesse e servizi) è il software più completo per la gestione delle commesse: permette di controllare efficacemente tutti gli aspetti legati all’attività di produzione del servizio, monitorando la redditività di ogni progetto.

Depliant


 

 

Commesse relative a consulenza e servizi

King Contract (commesse e servizi) prevede una serie di funzionalità per gestire efficacemente tutti gli aspetti legati all’attività di produzione del servizio: preventivazione, sviluppo nel tempo della commessa, ciclo passivo e ciclo attivo per commessa, consuntivazione, redditività della commessa singola, del singolo cliente e dell’azienda.

Dal preventivo alla commessa

Il flusso informativo parte dal caricamento del preventivo, dove è possibile gestire le diverse revisioni. Già in fase di preventivazione, inoltre, è possibile inserire una serie di costi previsti al fine di stimare la futura redditività ed ottenere un margine ragionato. L’intera procedura può essere customizzata già durante l’inserimento del preventivo, con una griglia che può essere estesa e personalizzata sulle esigenze più specifiche. Una volta confermato, il preventivo viene evaso automaticamente in commessa.

Il piano di fatturazione per commessa

Il preventivo confermato genera una commessa: apposite funzioni permettono, quindi, di controllarne lo sviluppo nel tempo e di collegare il time sheet (per la rilevazione dei costi del personale), la contabilità (per la rilevazione dei costi fornitore e di qualsiasi altro costo aziendale) e il magazzino (nel caso di movimentazione di materiale).

La gestione è completamente integrata a tutto il ciclo passivo e ciclo attivo: il piano di fatturazione, ad esempio, può essere stimato in base alle previsioni di avanzamento, e confermato strada facendo in base all’effettivo sviluppo del progetto.

 

 

 

Il time sheet e i controlli di redditività

La gestione del preventivo/commessa può essere integrato al Time Sheet per la rilevazione dei rapportini del personale, con la possibilità di indicare su quali commesse (e dettagli di esse) la risorsa ha lavorato e per quanto tempo, ottenendo così un controllo di gestione efficace e dettagliato.

La procedura dispone di una reportistica molto completa, per valutare ogni aspetto legato alla consuntivazione del progetto: è possibile elaborare una redditività della singola commessa, del singolo cliente, della tipologia di progetto e complessiva (per anno o su più anni).

 

Controllo di gestione avanzato per commessa

King Contract (commesse e servizi) è integrabile a tutte le funzioni del sistema KING per la gestione della fatturazione, del magazzino e degli aspetti contabili-amministrativi. Una particolare attenzione è stata dedicata al collegamento con il sistema di controllo di gestione: la specifica configurazione delle commesse e dei centri di costo permette infatti di ottenere una reportistica analitica molto particolareggiata, per monitorare l’andamento e la marginalità di ogni progetto.

 

Soluzione personalizzabile

King Contract (commesse e servizi) eredita la flessibilità delle soluzioni gestionali Datalog, grazie al sistema di Personalizzazione On Fly!® e alla possibilità di sviluppare procedure su misura con DBO® Datalog Business Object.

 

 



 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!