King Assistenza è la soluzione software per le aziende che effettuano assistenza tecnica, per gestire i contratti (che si rinnovano annualmente), gli interventi tecnici e tutti i servizi di manutenzione; è pensato per aziende di diverse tipologie, come: software house, società di manutenzione ascensori, manutenzione apparecchiature di controllo elettronico, manutenzione caldaie, manutenzione Gru, concessionari di registratori di cassa o apparecchiature d’ufficio, ecc.

 

Software gestionale per l’assistenza tecnica

King Assistenza è il software specifico per tutte le realtà che forniscono servizi di manutenzione regolati da contratto o extracontrattuali e che devono fatturare anche le spese sostenute per ogni intervento. Permette la rilevazione dei dettagli relativi ad ogni intervento, l’elaborazione di situazioni di riepilogo delle attività effettuate per conto del cliente, la fatturazione automatica delle spese sostenute in base alle indicazione del rapporto di intervento, la verifica e la stampa dei contratti gestiti anche raggruppati per tipologia, ecc…

Depliant

 

 

 

Assistenza tecnica e manutenzioni su impianti

King Assistenza garantisce tutta la flessibilità delle soluzioni gestionali Datalog grazie alla Personalizzazione On Fly!® e, per le realtà più esigenti, a DBO® Datalog Business Object per integrazioni e sviluppi su misura. Può integrare 3 moduli principali: la gestione dei contratti di assistenza e di manutenzione, la gestione degli interventi di assistenza tecnica e programmata, il controllo di gestione avanzato. È inoltre disponibile, in aggiunta, un programma gestionale specifico per il settore degli ascensoristi.

Contratti di assistenza e manutenzione

Con il modulo software “Contratti” è possibile configurare il contratto del cliente, avendo a disposizione la possibilità di associare diverse voci, per gestirne automaticamente la fatturazione ed i rinnovi annuali. Da un’apposita funzione di anagrafica dei contratti, è possibile infatti inserire i dettagli dei contratti gestiti, definendo per ognuno una modalità di fatturazione periodica, sia totale che a livello di singole voci. Seguirà la fatturazione automatica, in base allo stato del contratto e delle singole voci in esso contenute, ed il rinnovo annuale, verificando sempre il piano di fatturazione in linea.

Interventi di assistenza tecnica e programmata

Con il modulo software “Interventi” è possibile gestire i servizi svolti durante gli interventi, i materiali consegnati al cliente (come parti sostituite) e definire cosa fatturare da ogni intervento (generando automaticamente la bolla o direttamente la fattura accompagnatoria). È possibile integrare anche la gestione dei giri di manutenzione, ottimizzando i giri tramite Google Maps e gestendo velocemente la manutenzione programmata sugli impianti.

Controllo di gestione avanzato

King Assistenza è integrabile a tutte le soluzioni software gestionali KING (a partire da KING AZIENDA), per la gestione della fatturazione, del magazzino e degli aspetti contabili-amministrativi. In particolare, è possibile collegare un sistema avanzato di controllo di gestione che, integrando la rendicontazione per commesse e centri di costo, permette di ottenere della reportistica molto particolareggiata, per monitorare l’andamento e la marginalità di ogni impianto.

Soluzione aggiuntiva per il settore degli ascensoristi

È stata realizzata un’applicazione aggiuntiva per rispondere alle esigenze delle aziende di manutenzione del settore ascensorista, direttamente collegata ad un’anagrafica impianti, dove tutte le procedure gestionali prevedono gestioni specifiche: dall’inserimento degli ordini clienti, alla definizione del budget, dall’impostazione dei parametri di controllo di gestione, al rapporto di gestione includendo il 13° mese.

 

 

 

Digitalizzazione integrata nel gestionale

King Assistenza integra diverse procedure di digitalizzazione dei documenti: dalla fatturazione elettronica ai software di gestione documentale, il gestionale si evolve e diventa un sistema di comunicazione interno, connettore di tutti i dati aziendali più critici.  Ogni dato presente nel software gestionale può essere collegato con immagini, documenti, schede tecniche, video, ed ogni tipo di file che possa contenere informazioni utili e inerenti, agevolando ogni processo di produttività aziendale.

Digitalizzazione dai documenti contabili

King Assistenza integra la fatturazione elettronica e il sistema di archiviazione documentale TURBODOC per la digitalizzazione di tutti i documenti contabili e fiscali. Tutti i documenti elettronici digitalizzati (fatture, documenti non iva, schede carburanti, estratti conto, etc.) sono immediatamente reperibili e visibili a video, in tempi rapidissimi. Contemporaneamente, le fatture emesse possono essere pubblicate su web con un semplice click e inviate ai clienti, grazie ad AZIENDA WEB.

Digitalizzazione di ordini, commesse e produzione

Documenti, disegni, schede tecniche, manuali di prodotto, video etc… grazie all’integrazione con TURBODOC il software gestionale digitalizza tutte le informazioni di processo e le integra nel sistema, rendendole sempre disponibili e allineate in ogni momento. La gestione aziendale diventa così più efficiente e veloce, senza perdere tempo nella ricerca di informazioni e documenti.

 

 



 

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