King Assistenza è la soluzione software per le aziende che effettuano assistenza tecnica, per gestire i contratti (che si rinnovano annualmente), gli interventi tecnici e tutti i servizi di manutenzione; è pensato per aziende di diverse tipologie, come: software house, società di manutenzione ascensori, manutenzione apparecchiature di controllo elettronico, manutenzione caldaie, manutenzione Gru, concessionari di registratori di cassa o apparecchiature d’ufficio, ecc.

 

Software gestionale per l’assistenza tecnica

 

Depliant |  Scarica il PDF


 

Assistenza tecnica e manutenzioni su impianti

King Assistenza è il software specifico per tutte le realtà che forniscono servizi di manutenzione regolati da contratto o extracontrattuali e che devono fatturare anche le spese sostenute per ogni intervento. Permette la rilevazione dei dettagli relativi ad ogni intervento, l’elaborazione di situazioni di riepilogo delle attività effettuate per conto del cliente, la fatturazione automatica delle spese sostenute in base alle indicazione del rapporto di intervento, la verifica e la stampa dei contratti gestiti anche raggruppati per tipologia, ecc…

 

Contratti di assistenza e manutenzione

Con il modulo software “Contratti” è possibile configurare il contratto del cliente, avendo a disposizione la possibilità di associare diverse voci, per gestirne automaticamente la fatturazione ed i rinnovi annuali.

Da un apposita funzione di anagrafica dei contratti, è possibile infatti inserire i dettagli dei contratti gestiti, definendo per ognuno una modalità di fatturazione periodica, sia totale che a livello di singole voci. Seguirà la fatturazione automatica, in base allo stato del contratto e delle singole voci in esso contenute, ed il rinnovo annuale, verificando sempre il piano di fatturazione in linea.

 

Interventi di assistenza tecnica e programmata

Con il modulo software “Interventi” è possibile gestire i servizi svolti durante gli interventi, i materiali consegnati al cliente (come parti sostituite) e definire cosa fatturare da ogni intervento (generando automaticamente la bolla o direttamente la fattura accompagnatoria).

E’ possibile integrare anche la gestione dei giri di manutenzione, ottimizzando i giri tramite google maps e gestendo velocemente la manutenzione programmata sugli impianti.

 

Integra il controllo di gestione avanzato

King Assistenza è integrabile a tutte le soluzioni SOFTWARE GESTIONALI KING (a partire da KING AZIENDA), per la gestione della fatturazione, del magazzino e degli aspetti contabili-amministrativi.

Una particolare attenzione è stata dedicata al collegamento con il sistema di controllo di gestione: una particolare configurazione delle commesse e dei centri di costo permette infatti di ottenere della reportistica molto particolareggiata, per monitorare l’andamento e la marginalità di ogni impianto.

 

Verticale per gli ascensoristi

King Assistenza eredita la flessibilità delle SOLUZIONI GESTIONALI KING, garantite dal sistema di PERSONALIZZAZIONE ON FLY e, per le realtà più esigenti, dallo sviluppo complementare ottenibile grazie a SVILUPPO DBO (Datalog Business Object).

E’ stata realizzata una particolare applicazione per rispondere alle esigenze delle aziende di manutenzione del settore ascensorista, direttamente collegata ad un’anagrafica impianti, dove tutte le procedure gestionali prevedono gestioni specifiche: dall’inserimento degli ordini clienti, alla definizione del budget, dall’impostazione dei parametri di controllo di gestione, al rapporto di gestione includendo il 13° mese.

 

Scopri di più

Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!