Il software per la tentata vendita Datalog gestisce i flussi di vendita tramite applicazione Android dedicata, allineata giornalmente con gli archivi del database aziendale. L’app garantisce una gestione semplice ed efficace da smartphone, tablet e da qualsiasi terminale aziendale o personale, sia online che offline.
Semplifica l’operatività di tutti gli agenti e degli operatori incaricati delle attività di vendita diretta presso i clienti e delle consegne, anche tramite i Magazzini viaggianti, che interessano in particolar modo il settore della distribuzione.
Software Tentata Vendita
Il Software per la tentata vendita di Datalog è pensato per gestire, in modo efficiente e veloce, l’emissione dei documenti di vendita direttamente durante l’incontro con il cliente, come gli ordini e i ddt. È possibile anche stampare in tempo reale tutti i documenti di vendita grazie al collegamento del dispositivo alla stampante bluetooth.
Oltre a stampare i documenti di vendita, l’applicazione include diverse funzionalità per visualizzare in tempo reale i prodotti a listino, inserire e gestire le bolle immediate, visualizzare le informazioni e la situazione di ciascun cliente (tra cui gli ordini in sospeso o scaduti e lo storico degli acquisti), gestire gli incassi, inserire note ed informazioni relative all’incontro con i clienti.
App per dispositivi mobile integrata al gestionale
Il software per la tentata vendita Datalog gestisce tutti i flussi di vendita tramite un’applicazione installabile su dispositivi mobile, smartphone, tablet e da qualsiasi terminale aziendale o personale, sia online che offline. È sufficiente un dispositivo con un sistema operativo Android 4.4 o superiore, che sia dotato di sistema di collegamento Bluetooth e, per la lettura del barcode dei prodotti, di una fotocamera.
L’utilizzo dell’app per la tentata vendita è molto intuitivo ed è possibile personalizzare le informazioni in base al cliente assegnando, ad esempio, listini con prezzi ad hoc, diversi metodi di pagamento o tipologie di documenti da emettere. Offre una gestione ottimale e un’esperienza di utilizzo agevole e completa.
Come funziona l’app Tentata Vendita
Tutti i dati del SISTEMA GESTIONALE AZIENDALE sono visibili e gestibili tramite un’app Android, grazie ad un allineamento quotidiano dei dati tra il gestionale e l’app sulla merce venduta e disponibile.
A inizio giornata, con la procedura trasmissione verso Mobile, tutti i dati generati dal gestionale vengono caricati, singolarmente o massivamente, sul dispositivo mobile relativo ad ogni magazzino viaggiante, così che durante le visite ai clienti l’operatore possa emettere i documenti di vendita disponendo di tutti i dati aggiornati.
A fine giornata, effettuando la procedura di Trasmissione verso Server, vengono scaricati tutti i dati giornalieri relativi alla merce venduta nel database aziendale, così da mantenere sempre allineati i dati e generare poi le relative fatture in KING.
LE FUNZIONALITA’
- Facilità di selezione del cliente e del prodotto dagli archivi tramite funzioni di ricerca parziale sui codici o le descrizioni.
- Gestione di più documenti a seconda delle esigenze del singolo cliente (fattura, DDT, DDT valorizzato)
- Possibilità di diverse causali di consegna (vendita, sostituzione merce non vendibile, reso, sconto merce, omaggio)
- Possibilità di modifica temporanea del prezzo di vendita (legata al documento corrente)
- Incasso immediato delle fatture, incasso anticipato su DDT e incassi sospesi precedenti
- Stampa della ricevuta d’incasso per il cliente, delle fatture, e del DDT valorizzato e non
- Inserimento e gestione degli ordini in modo pratico e veloce, così da permettere al commerciale di avere a disposizione in ogni momento tutte le informazioni per poter inserire e gestire nuovi ordini.