Il software Antiriciclaggio Datalog permette una gestione semplice e veloce di tutti gli adempimenti relativi alla normativa antiriciclaggio. Rappresenta la soluzione ideale e completa per commercialisti, esperti contabili e altre categorie che devono assolvere questi obblighi.
Facile da utilizzare e completo, il software Antiriciclaggio Datalog è stato creato per gli studi di Dottori Commercialisti, sulla base delle regole tecniche antiriciclaggio del CNDCEC, diventate obbligatorie con la pubblicazione del documento ufficiale.
Software antiriciclaggio commercialisti veloce e facile da utilizzare
Il software di Datalog consente una gestione antiriciclaggio veloce e intuitiva anche perché è integrato da una procedura guidata che permette di assolvere tutti gli adempimenti che lo Studio del Commercialista ha relativamente a:
- definizione dei ruoli antiriciclaggio dello studio
- deleghe ai collaboratori
- periodica autovalutazione del Rischio antiriciclaggio al fine di consentire allo studio di attuare le misure di mitigazione del rischio.
Tra le funzioni principali del nostro software:
REGISTRAZIONE dei dati relativi ai Fascicoli della clientela:
- Dati del Cliente,
- Dati degli Esecutori
- Dati dei Titolari effettivi
VERIFICA adeguata dei soggetti e delle prestazioni, in funzione della valutazione del rischio, in modalità:
- semplificata
- ordinaria
- rafforzata
SCADENZARIO per consentire allo Studio di monitorare tempestivamente le pratiche e tenere sotto controllo tutte le scadenze di rinnovo.
Per ogni fase il software consente di stampare la modulistica richiesta dal CNDCEC, secondo le linee guida dettate dal documento ufficiale del 22 maggio 2019. Tutta la documentazione sarà poi utilizzata dallo Studio del Commercialista al fine di integrare la documentazione raccolta dal cliente (documenti identità, visure, ecc.) così da poter costituire e conservare il fascicolo cliente cartaceo.
FUNZIONALITÀ SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO DATALOG
SCADENZE DI RINNOVO
FUNZIONI COMUNI
| SERVIZIO DI ASSISTENZA QUALIFICATO
INTEGRATO CON IL GESTIONALE
|
Normativa Antiriciclaggio e documentazione CNDCEC
La normativa relativa all’antiriciclaggio è stata emanata con il d.lgs. 21 novembre 2007 n. 231, poi modificato dal d.lgs. 25 maggio 2017 n. 90, in attuazione della direttiva 2015/849/UE.
Dal 1° gennaio 2020 il CNDCEC ha divulgato un documento ufficiale che contiene tutte le regole tecniche antiriciclaggio a cui gli studi dei commercialisti dovranno attenersi e le linee guida antiriciclaggio da osservare, con i suoi allegati.
Scopri di più
Vuoi ricevere maggiori informazioni?Contattaci subito: siamo a tua completa disposizione!